Ortodonzia estetica. L’evoluzione del sorriso. – DR. SMILE
Ortodonzia estetica. L’evoluzione del sorriso.
Il bruxismo in età adulta
15 Maggio 2019
Faccette dentali
29 Maggio 2019

Ortodonzia estetica. L’evoluzione del sorriso.

L’ortodonzia invisibile è la soluzione innovativa di diagnosi, prevenzione e riabilitazione in ambito medico che rivoluziona completamente l’approccio alla terapia ortodontica.
L’apparecchio ortodontico è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi riguardanti la malocclusione, riallineando i denti e ripristinando il corretto funzionamento della bocca, in modo non invasivo e senza intralciare la vita di tutti i giorni.
Questo tipo di ortodonzia linguale fissa, senza attacchi, è senza dubbio il trattamento che ha più a cuore sia il comfort del paziente che la componente estetica.
Non è di certo un caso se attualmente questo tipo di apparecchio, completamente invisibile e sottile, è la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e alla comodità.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile
L’apparecchio invisibile permette di ripristinare il corretto allineamento dei denti e ristabilire il corretto funzionamento della bocca, donando un sorriso ideale senza i disagi estetici dei ferretti degli apparecchi classici.

Vediamo nello specifico quali sono i principali vantaggi:

  • Invisibile: grazie ad una mascherina trasparente i denti si allineano senza interferire con la normali attività quotidiane.
  • Comodo: l’apparecchio è facilmente rimovibile.
  • Igienico: la mascherina invisibile è facile da pulire e permette di mantenere una perfetta igiene orale.
  • Personalizzato: massimo comfort in quanto la mascherina invisibile è perfettamente ergonomica poiché è creata su misura dei denti.
  • Estetico: la mascherina è adatta sia per gli adulti che per i bambini e nessuno si accorgerà che la state indossando.
  • Monitorabile: ogni progresso viene monitorato fino al raggiungimento degli obiettivi programmati.

Ricorrendo all’ortodonzia invisibile, oltre a ritrovare un sorriso a prova di selfie, potrete finalmente risolvere molti problemi alla bocca senza risentire di ansia e imbarazzo.