TECNOLOGIA

RADIOLOGIA TAC 3D

Massima qualità dell'immagine, minima dose di radiazioni

Grazie alla tecnologia avantaza ORTOPHOS XG 3D, nella nostra sede si possono effettuare radiologie panoramiche 3D in alta definizione.
Uno speciale porgramma riduce le emissioni di radiazioni permettendo di effettuare la miglior radiografia per ogni tipo di diagnosi, nel modo più rapido e sicuro.

Potrete così visionare le radiografie direttamente sul display del vostro computer.

SCANNER INTRAORALE

Addio impronta tradizionale

Le tecnologie digitali presenti nel nostro centro possono rivelarsi provvidenziali nei casi di diagnosi più difficili. L'impronta digitale è un metodo preciso e innovativo per il rilevamento dell'impronta dentale.
I dati rilevati dall'odontoiatra per via endorale vengono convertiti in un modello 3D e trasmessi online al laboratorio odontotecnico.
Grazie all'ausilio delle immagini tradizionali ad alta definizione i nostri professionisti godranno di un ulteriore e prezioso supporto per comprendere il trattamento più indicato.

Come funziona lo scanner intraorale

Il dente preparato per la ricostruzione viene ripreso in pochi secondi con la telecamera a scansione tridimensionale, evitando così la sgradevole impronta rilevata mediante una massa di silicone in bocca.
Non essendo più necessaria una ricostruzione temporanea mediante provvisorio, sarà possibile effettuare l'intero procedimento in un solo appuntamento, con un notevole risparmio di tempo.
Questo è possibile grazie alla modellazione digitale del dente eseguita dal tecnico a cui segue la fresatura realizzata da una macchina a controllo numerico computerizzato che ricava il pezzo da un blocchetto di ceramica pregiata mediante lavorazioni di altissima precisione.

Si ottiene così un restauro pronto per l'inserimento.

Hai bisogno di un appuntamento?