TRATTAMENTI

Implantologia dentale


Dai casi più semplici a quelli più complessi, gli specialisti dr. Smile sono in grado di gestire qualsiasi caso clinico con soluzioni e tecniche a basso impatto biologico, indolori e con risultati duraturi nel tempo.

Tutto questo, unito ai materiali implantari più sofisticati, consentono il posizionamento di protesi fisse anche dopo poche ore.

Grazie all’esperienza dei nostri chirurghi, la clinica dr. Smile è in grado di risolvere i casi più problematici connessi alla presenza di protesi mobili e alla mancanza di uno o più elementi dentari.

Estetica dentale


Ossigenoterapia
L'ossigenoterapia consente di veicolare in profondità alcuni Sieri Nanotecnologici, principi attivi che donano maggiore luminosità, tono e spessore, favorendo il ringiovanimento cutaneo.
L'ossigeno riattiverà la microcircolazione e il metabolismo cutaneo, a volte compromesso da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione.
Estetica Periorale
Per stimolare il ringiovanimento cutaneo, esistono oggi ricercate tecnologie. I “fill”, piccole iniezioni che modellano e aumentano i tessuti in modo semplice e indolore, garantiscono un beneficio tangibile.

Chirurgia dentale


La chirurgia odontostomatologica si occupa:

  • Dell’estrazione di denti malati o distrutti che non è possibile salvare con altra terapia (per esempio con l’endodonzia);

  • Dell’estrazione di residui radicolari;

  • Della rimozione di radici o denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell’osso come gli ottavi in disodontiasi;

  • Di asportazione dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori quando non trattabili con la sola endodonzia;

  • Di asportazione di cisti e tumori e neoformazioni del cavo orale.

Allineatori invisibili


É una tecnica testata clinicamente che ti regalerà il sorriso che hai sempre sognato.
Rappresenta l‘alternativa trasparente agli apparecchi fissi e funziona grazie ad una serie di allineatori rimovibili e trasparenti.

Gli allineatori impiegati sono leggermente diversi tra loro e progettati secondo le indicazioni terapeutiche prescritte dall'ortodontista, in modo da spostare gradualmente i denti verso la posizione desiderata.

L’ortodonzia invisibile può contribuire a trattare una serie di problemi ortodontici, compresi i denti storti, affollati o con spaziature.

Parodontologia


La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto, cioè della parte circostante il dente insieme alle le patologie ad esso correlate.

Il parodonto è costituito dalla gengiva, dall’osso alveolare, dal cemento radicolare (tessuto che ricopre la radice del dente) e dal legamento parodontale.

La parodontologia si occupa quindi di assicurare la stabilità del dente nell’arcata alveolare e delle malattie che possono interessarla.

Igiene dentale


Il benessere dei denti dipende da un'igiene orale costante, che può anche prevenire l'insorgenza di ulteriori problematche nel tempo.
Una buona pulizia del cavo orale è il frutto della costanza nelle manovre di pulizia orale quotidiana e dell’igiene professionale periodica effettuata da un personale specializzato.
Le operazioni che vengono svolte durante una seduta di igiene orale sono:

  • rimozione del tartaro sottogengivale e sopragengivale;

  • polish: lucidatura delle superfici dentarie mediante pasta da profilassi;

  • levigatura radicolare: rimozione del tartaro sub-gengivale (non visibile) a livello delle tasche parodontali.

Protesi dentali


Le protesi dentali riabilitano le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti mancanti con elementi dentari artificiali.

Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Endodonzia conservativa


Col termine "endodonzia" si intende la scienza medica, nell’ambito dell’odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, i trattamenti e le patologie connesse.

Quando questi tessuti o quelli che circondano la radice del dente si ammalano o danneggiano a causa di traumi o carie, il trattamento endodontico consente di salvare il dente.

Ortodonzia fissa e mobile


L’ortodonzia ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Il check-up ortodontico è necessario per decidere il tipo di trattamento più adatto: vengono esaminati i denti, la mandibola, la mascella, le articolazioni, il profilo e la forma del viso, il modo di masticare e deglutire, con l’aiuto di radiografie, modelli e foto.

Sbiancamento professionale


La perdita di luminosità dei denti è dovuta a diversi fattori quali fumo, caffè, tè e altre scorrette abitudini alimentari, oltre al naturale invecchiamento.

Lo sbiancamento dentale (whitening) è la soluzione ideale per restituire la naturale bellezza del sorriso in modo non invasivo e delicato ed è realizzato con l'utilizzo di materiali di alta qualità.

Hai bisogno di un appuntamento?