Quando l’igiene orale quotidiana non basta occorre affidarsi ai professionisti del sorriso.
La pulizia dentale professionale (detartrasi) è una procedura terapeutica indicata per rimuovere in profondità le ostinate incrostazioni di placca e tartaro.
Come suggerisce il nome, questo trattamento richiede strumenti e professionalità specifiche: solo gli igienisti specializzati sono in grado di eseguire quest’operazione in modo corretto, salvaguardando la salute dei denti e la bellezza del vostro sorriso.
Come si fa:
La pulizia dentale professionale prevede passaggi specifici per pulire i denti, dalla loro superficie sino in profondità, negli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale.
Questa procedura, oltre a recare evidenti vantaggi dal punto di vista igienico, rende i denti lucidi, sbianca quelli gialli e rimuove le macchie da fumo o caffè, aiutando a prevenire numerose malattie del cavo orale.
I passaggi
Quando va fatta
Gli igienisti dentali suggeriscono di eseguire la detartrasi ogni 6 mesi o, perlomeno, una volta all’anno. Se si è affetti da malattie orali quali piorrea, gengiviti, denti storti o malocclusione dentale, il discorso cambia: in questi casi è indicata una pulizia dentale più frequente (es. ogni 3 mesi).
Perché conviene:
La pulizia dei denti professionale, chiamata anche ablazione del tartaro o detartrasi, ha moltissimi vantaggi perché è uno dei trattamenti indicati per mantenere una buona salute dentale e non solo: