Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico e quali altri vantaggi offre.
Lo scanner intraorale è un dispositivo digitale in grado di raccogliere in modo accurato, dettagliato e veloce tutte le immagini necessarie al software ad esso collegato per creare un modello 3D virtuale delle arcate dentarie e dei tessuti molli del paziente.
Attraverso questo sistema di misurazione tridimensionale gli specialisti ricavano una quantità d’informazioni utili e necessarie per conoscere la forma, le dimensioni per eseguire tutti lavori i protesici necessari al paziente, ma anche lo stato di salute del cavo orale dei pazienti facendo una istantanea di quel momento per poi poterlo confrontare nel tempo.
Lo scanner intraorale è un dispositivo elettronico che permette di creare un documento digitale in grado di sostituire definitivamente le fastidiosissime impronte dentali tradizionali realizzate con materiali come l’alginato o i siliconi.
Questo strumento può essere utilizzato dai professionisti per osservare in tempo reale le imperfezioni che richiedono correzione-allineamento, con minor tempo e più precisione, fornendo un innovativo e prezioso supporto per comprendere il trattamento più indicato da proporre ai pazienti.
Il dente preparato per la ricostruzione viene ripreso in pochi secondi con la telecamera a scansione tridimensionale, evitando così la sgradevole impronta rilevata mediante una massa di silicone in bocca.
Le informazioni raccolte mediante molteplici immagini vengono processate in tempo reale dal potente software che riproduce il modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, permettendo allo specialista di intervenire direttamente sul modello digitalizzato.
Esistono due tipologie di scanner intraorale:
Lo scanner intraorale migliora il comfort del paziente, la velocità del trattamento e permette di ridurre i tempi alla poltrona.
Ma non finisce qui, la larga diffusione di queste tecnologie digitali offre notevoli vantaggi sia nella pianificazione dei trattamenti dedicati alla salute orale sia all’esperienza di visita del paziente.
Scopriamo insieme quali sono tutti i vantaggi dello scanner intraorale:
Per informazioni più dettagliate contattaci per un consulto gratuito