TECNOLOGIA – DR. SMILE
TECNOLOGIA

RADIOLOGIA TAC 3D

Massima qualità dell'immagine, minima dose di radiazioni

Grazie alla tecnologia avantaza ORTOPHOS XG 3D, nella nostra sede si possono effettuare radiologie panoramiche 3D in alta definizione.
Uno speciale porgramma riduce le emissioni di radiazioni permettendo di effettuare la miglior radiografia per ogni tipo di diagnosi, nel modo più rapido e sicuro.

Potrete così visionare le radiografie direttamente sul display del vostro computer.

SCANNER INTRAORALE

Addio impronta tradizionale

Le tecnologie digitali presenti nel nostro centro possono rivelarsi provvidenziali nei casi di diagnosi più difficili. L'impronta digitale è un metodo preciso e innovativo per il rilevamento dell'impronta dentale.
I dati rilevati dall'odontoiatra per via endorale vengono convertiti in un modello 3D e trasmessi online al laboratorio odontotecnico.
Grazie all'ausilio delle immagini tradizionali ad alta definizione i nostri professionisti godranno di un ulteriore e prezioso supporto per comprendere il trattamento più indicato.

Come funziona lo scanner intraorale

Il dente preparato per la ricostruzione viene ripreso in pochi secondi con la telecamera a scansione tridimensionale, evitando così la sgradevole impronta rilevata mediante una massa di silicone in bocca.
Non essendo più necessaria una ricostruzione temporanea mediante provvisorio, sarà possibile effettuare l'intero procedimento in un solo appuntamento, con un notevole risparmio di tempo.
Questo è possibile grazie alla modellazione digitale del dente eseguita dal tecnico a cui segue la fresatura realizzata da una macchina a controllo numerico computerizzato che ricava il pezzo da un blocchetto di ceramica pregiata mediante lavorazioni di altissima precisione.

Si ottiene così un restauro pronto per l'inserimento.

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA “NAVIGATA”

Ad oggi la tecnologia ha permesso all’implantologia di divenire una metodica sicura e mini-invasiva per ripristinare la dentatura dei nostri pazienti grazie all’ultima evoluzione dell’implantologia computer guidata ovvero la tecnica “navigata” o “dinamica”, la quale attraverso un sistema di sensori ottici, capace di lavorare come fa un navigatore all’interno delle nostre auto, permette di ottenere un posizionamento degli impianti ancora più preciso e veloce riducendo la necessità di incisioni e punti per la gengiva dei nostri pazienti.

RIGENERAZIONE OSSEA E GENGIVALE CON CELLULE STAMINALI

La perdita di un dente si associa normalmente alla perdita di osso nelle mascelle, ma grazie alle ultime ricerche è possibile ripristinarlo in maniera più veloce ed efficace utilizzando le cellule staminali del paziente stesso le quali sono ottenibili in maniera non invasiva, ovvero tramite un semplice prelievo del sangue, ottenendo delle membrane capaci di rilasciare fattori di crescita che permettono una guarigione ossea e gengivale idonea all’inserimento dei futuri impianti nella metà del tempo rispetto alle classiche tecniche di rigenerazione.

IL DENTE COME MATERIALE PER LA RIGENERAZIONE OSSEA

L’ultima novità nel campo dei materiali che permettono di rigenerare l’osso mascellare perso a seguito di un’estrazione dentaria è frutto di un intuizione tutta italiana, ovvero la possibilità attraverso un apposito macchinario di processare il dente perso del paziente trasformandolo in un granulato capace di liberare i fattori di crescita normalmente incastonati nei legami della struttura dentaria, in questo modo il paziente non perderà davvero il suo dente che invece si trasformerà nell’osso che dopo pochi mesi potrà accogliere un impianto dentale.

Hai bisogno di un appuntamento?

Clicca per usare whatsapp