Avere un bel sorriso e una bocca in salute è fondamentale per affrontare la vita con coraggio e determinazione.
Una dentatura sana aiuta ad avere un viso armonioso, disteso e seducente ma può bastare la caduta di un singolo dente a farci perdere il sorriso e con esso la sicurezza psicologica legata alla nostra immagine estetica.
In realtà la perdita dei denti non causa solo problemi estetici ma anche funzionali.
L’edentulismo (la perdita di uno o più denti), infatti, non è un fatto puramente estetico, ma va a disturbare anche il processo di digestione, poiché la mancanza di uno o più denti compromette la corretta triturazione del cibo.
Fortunatamente, qualsiasi sia il motivo che vi affligge, oggi le moderne tecnologie consentono di risolvere la situazione con l’implantologia dentale, un trattamento moderno che offre notevoli vantaggi immediati.
Cos’è un impianto dentale?
Gli impianti dentali sono un metodo in odontoiatrica che permette la sostituzione di un dente naturale con uno artificiale. Un impianto è composto da una particolare vite realizzata in titanio che, tramite chirurgia, viene inserita nell’osso sostituendo la radice del dente mancante.
L’implantologia consente, non appena gli impianti saranno osteointegrati con la mascella, di riprendere a seguire la normale dieta ricominciando a mangiare anche quegli alimenti che non era più possibile masticare.
Come si può capire, dunque, le soluzioni di implantologia dentale permettono davvero di migliorare sostanzialmente l’estetica e il benessere del nostro cavo orale, e non solo.
Scopriamo perché.
Principali vantaggi degli Impianti Dentali:
In definitiva l’implantologia serve a ristabilire al paziente sia l’estetica, la fonetica che la funzione masticatoria.
Al resto ci pensa il dr Smile!