Medicina estetica e ortodonzia – DR. SMILE
Medicina estetica e ortodonzia
Cosa mangiare dopo un intervento di implantologia dentale?
18 Ottobre 2019
Poor Carb Coconut Curry Chicken breast. Couple With Cauliflower Grain For A Best Keto Meal!
22 Ottobre 2019

La nuova frontiera del sorriso. 

Medicina estetica e ortodonzia rappresentano un nuovo trend dell’odontoiatria moderna, eppure non sempre sono percepite positivamente dall’opinione pubblica: se negli Stati Uniti le due tecniche vanno a braccetto già da qualche tempo, in Italia vige ancora una discreta disinformazione sull’argomento.

La medicina estetica o medicina della bellezza è una scienza relativamente giovane, che in ambito odontoiatrico sta riscuotendo sempre più successo in quanto mira al benessere psico-fisico di una persona intervenendo con soluzioni mediche ed estetiche non invasive, per la correzione di inestetismi e imperfezioni.
L’ortodonzia invece si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti e delle ossa facciali.

Per ristabilire una corretta funzione masticatoria della bocca, l’ortodontista si avvale di tecnologie all’avanguardia che gli permettono di intervenire con successo sia sugli adulti sia sui bambini.

In generale, la costante innovazione tecnologica sta aprendo sempre più opportunità per affrontare e rendere meno invasivi trattamenti un tempo particolarmente complessi.
Oggi anche il classico “apparecchio” si è molto evoluto: è diventato trasparente, non altera la voce e la masticazione; può essere linguale o composto da una serie di placchette in ceramica che s’incollano e rimangono fisse.

Per lo sbiancamento, invece, si procede con il perossido di idrogeno: il dentista lo fa agire con il laser o la luce al plasma. 
Le faccette, che sono dei gusci sottilissimi in porcellana, invece, si applicano quando lo smalto ha un colore grigiastro, oppure i denti sono scheggiati.

Soluzioni così innovative sia in implantologia sia in ortodonzia dentale, rappresentano una nuova frontiera per chi ha problemi ai denti e vuole ottenere il massimo dei risultati senza sacrifici estetici e funzionali.

La medicina estetica aiuta a ricreare un’armonia delle forme e un equilibrio esteriore che spesso contribuisce a rafforzare l’autostima del paziente, ristabilendo un corretto stato di benessere fisico, mentale e sociale.

In definitiva l’odontoiatria moderna e soprattutto l’ortodonzia estetica, sono indicate non solo per le patologie che interessano i denti e le gengive ma anche per quello che concerne il miglioramento degli aspetti estetici. 

Perché il futuro del nostro sorriso è sempre più legato allo sviluppo della tecnologia.

Clicca per usare whatsapp